venerdì 29 aprile 2011

Thor


Il dio del tuono Thor (Chris Hemsworth) è il figlio di Odino (Anthony Hopkins), re degli dei della città di Asgard. Qui, il giovane Thor si distingue per la sua arroganza, rischiando di scatenare una guerra tra il popolo di Asgard e una razza di creature mostruose. Odino decide così di dare una lezione di umiltà al figlio, inviandolo in esilio sulla Terra senza i suoi poteri e soprattutto senza il Mjolnir, il suo potente martello incantato. Qui Thor deve misurarsi con Il Distruttore, una creatura dai poteri quasi illimitati, scagliata sulla Terra dal suo malvagio fratellastro Loki con lo scopo di uccidere il dio del tuono. Ad aiutare Thor sulla terra è la bella Jane Foster (Natalie Portman).

Thanks to BestMovie

Fileserve link cd1
Fileserve link cd2

The next three days


The Next Three Days è un film del 2010 diretto da Paul Haggis. Quando una donna, Lara Brennan, viene accusata di omicidio e per questo incarcerata, la vita della sua famiglia viene sconvolta. Il marito, il professor John Brennan, fermamente convinto della sua innocenza, si troverà a compiere gesti estremi pur di liberarla dalla prigione dove è detenuta. Insegnante di letteratura, finge di volere intervistare un ex-detenuto riuscito a fuggire dal carcere, che gli darà diverse informazioni su cosa serve per architettare un'evasione. Dopo essersi procurato dei passaporti falsi e aver rubato denaro a dei trafficanti di droga, modifica la cartella clinica della moglie per farla spostare in ospedale dal carcere e lì mette in atto il suo piano fra inseguimenti mozzafiato e imprevisti che metteranno a dura prova i loro nervi. Fino alla fine in bilico, grazie a un po' di fortuna, riusciranno a lasciare lo stato per una destinazione che la polizia non riesce a identificare in tempo. La donna, destinata al carcere a vita, era veramente colpevole o la sua condanna era frutto di una serie di circostanze sfortunate? Solo alla fine, si riuscirà a conoscere la verità. Thanks to Wikipedia
Qualità 8/10
Fileserve link cd1 Fileserve link cd2

giovedì 28 aprile 2011

Diciottanni - il mondo ai miei piedi


Ludovico è un diciottenne che non riesce a vivere la sua età. Orfano da quando era piccolo e cresciuto da uno zio tossicodipendente, ricerca nelle donne, in particolare in quelle più grandi, l'amore incondizionato nel tentativo di riempire il suo vuoto affettivo, ma senza riuscirci davvero. Quando Ludovico s'innamora di Giulia, amante dello zio sarà costretto ad aprire gli occhi sulla sua situazione familiare e sentimentale. Dopo aver toccato il fondo spirituale e morale, Ludovico cercherà di ritrovare davvero se stesso e diventare un ragazzo della sua età.

Esce al cinema il 29 Aprile 2011

Thanks to Coming soon


Qualità: 8/10

mercoledì 27 aprile 2011

Kick Ass


Kick-Ass è un film del 2010 diretto da Matthew Vaughn. È l'adattamento cinematografico del primo volume (sebbene presenti alcune differenze) del fumetto Kick-Ass, ideato da Mark Millar e disegnato da John Romita Jr.. Tra i produttori figurano Brad Pitt, Vaughn, e lo stesso creatore del fumetto Millar.

In Italia il film è uscito il 1° aprile 2011, distribuito da Eagle Pictures.

Dave Lizewski è un normale studente di liceo (con un'attrazione sessuale verso la sua insegnante di inglese e la imbarazzante abitudine di masturbarsi davanti alle più strambe foto del web) senza alcuna particolare caratteristica, eccezion fatta per una grande passione per i fumetti di supereroi. Trovandosi un giorno in fumetteria coi suoi due più fidati amici si pone la domanda: "come mai, nonostante la vita di tutti i giorni non sia così eccitante, nessuno ha mai provato a diventare un supereroe?". Decide allora di trovare da solo la risposta cercando di diventarne uno a tutti gli effetti. Acquista una tuta su eBay al prezzo di 99$ e prende poi ad esercitarsi davanti allo specchio della sua cameretta. La prima esperienza contro dei bulli (di sua conoscenza) che cercano di scassinare un'auto si rivela quasi fatale e il povero ragazzo finisce accoltellato. Come se non bastasse, subito dopo, cercando aiuto, viene anche investito da un'auto guidata da un distratto conducente. Quasi in fin di vita vien portato d'urgenza all'ospedale dove lo operano e gli applicano delle placche metalliche in tutto il corpo. Non soddisfatto dell'esito della sua prima esperienza da supereroe decide che è suo dovere morale perseverare e, una volta tornato in forma, non trovando particolari occasioni per mettere in pratica le sue abilità, si dedica alla ricerca di animali scomparsi. Cercando lo scomparso micio di nome Mr. Bitey, incappa in una banda di malviventi che pestano un loro rivale.

Nonostante numericamente avvantaggiati, Dave decide di intervenire in aiuto del povero uomo e, bastoni alla mano, riesce a mettere in fuga i malviventi. Un ragazzo lì presente filma il combattimento col cellulare e lo carica su youtube: così Kick-Ass (questo il nome che Dave decide di darsi) diviene subito un fenomeno mediatico, attirando anche l'attenzione di una pericolosa famiglia mafiosa, i D'Amico (capitanata dal boss mafioso Frank D'Amico che ha un figlio, Chris), che, avendo perso numerosi uomini a causa di un sospetto individuo mascherato che credono sia Kick-Ass (ma che in realtà non lo è), ordinano che sia immediatamente trovato e freddato. Dave, entusiasta per il successo riscosso, apre una sua pagina sul sito Myspace, ove chiunque necessiti di aiuto può mettersi in contatto con lui e ricevere le giuste attenzioni. Qui riceve una e-mail da parte di una ragazza che gli chiede di porre fine alle angherie da parte del suo fidanzato e così Kick-Ass si reca sul posto. In primis minaccia l'uomo e gli chiede di lasciare in pace la sua fidanzata ma si trova poi in difficoltà, circondato da numerosi suoi scagnozzi. Interviene in suo aiuto una misteriosa ragazzina, Hit-Girl, che con le sue armi (Doppia katana, rotelle dentate e coltello butterfly) compie una carneficina non lasciando alcun superstite a parte Dave. A questo punto Dave comprende quanto tutto ciò non sia più un gioco, ma che si stia rivelando una dura e cruda realtà.

A fianco di Hit-Girl c'è Big-Daddy (Un ex poliziotto con alle spalle un lungo lasso di tempo in carcere a causa dei giochi di potere da parte di Frank D'Amico), che si scopre esser padre della ragazzina. In questo tragi-comico quadro Dave approfondisce la sua amicizia con la ragazza dei suoi sogni, Katie Deaxuma, che gli si avvicina grazie ad alcuni rumour (falsi) secondo i quali Dave sia gay. Per vendicare tutti gli uomini che (crede) esser stati freddati da Kick-Ass (quando in realtà il vero carnefice è Big-Daddy con sua figlia Hit-Girl), Frank D'Amico ordisce con suo figlio Chris una trappola ai danni del supereroe: anche Chris diverrà un supereroe (aiutato dal padre) e chiederà a Kick-Ass di unirsi a lui, così da poter rendere più semplice la sua uccisione. Nasce quindi Red Mist, che diverrà la futura nemesi del protagonista. Frequentando Kick-Ass Chris scopre la verità dietro tutte quelle uccisioni, e si lascia condurre dall'ignaro protagonista al covo dove Big-Daddy e Hit-Girl si nascondono. Così, dopo aver Red Mist colpito con tre colpi di pistola la piccola Hit-Girl, sia Kick-Ass che Big-Daddy vengono catturati e portati nel quartier generale della banda mafiosa, dove sono torturati brutalmente sotto gli occhi di milioni di telespettatori.

Si scopre però che Hit-Girl, grazie al giubbotto antiproiettile fattole indossare dal padre, è viva, e tenta disperatamente di salvare i due supereroi in pericolo. Suo padre però perisce tra le fiamme mentre fortunatamente Dave se la cava con qualche contusione. Nella parte finale Hit-Girl e Kick-Ass ordiscono un piano contro la famiglia D'Amico, riescono a penetrare nella loro residenza e, dopo aver strenuamente combattuto contro Red Mist e suo padre Frank riescono ad uccidere quest'ultimo con un bazooka e a scappare. Il film termina con la sequenza che vede Dave fidanzarsi con Katie, alla quale aveva confessato di non esser gay, Hit-Girl (vero nome Mindy McReady) aver finalmente una vita da normale ragazzina e Chris D'Amico (Red Mist) far posto ai suoi disegni di vendetta contro il protagonista.

Thanks to Wikipedia

Fileserve link cd1
Fileserve link cd2

Il rito


Il rito (The Rite, noto anche come The Rite: The Making of a Modern Day Exorcist ) è un film del 2011, diretto da Mikael Håfström ed ispirato all'omonimo libro di Matt Baglio.
Michael Kovak (Colin O'Donoghue) è un giovane seminarista americano, scettico nei confronti dell'esorcismo. Durante i suoi studi per diventare prete, viene inviato in Vaticano per frequentare una scuola di esorcismo. Lui accetta anche se con riluttanza e mentre è a Roma incontra un prete dai metodi poco ortodossi, padre Lucas (Anthony Hopkins)
, che gli presenterà il lato più oscuro della sua fede. Il ragazzo in balia del credere o non credere in Dio e dubitando del suo credo religioso cattolico, trova la sua occasione per dimostrare la propria fede quando vengono incaricati tutti e due di seguire un presunto caso di possessione. Incontreranno così una ragazza che cercheranno di aiutare e che farà vivere loro un'esperienza fuori dal normale. La vita della ragazza, e del figlio nel suo grembo, verrà presa dal demonio e, dopo di ciò, un susseguirsi di avvenimenti diabolici porteranno il giovane Michael ad esorcizzare addirittura il suo mentore, padre Lucas.

Thanks to Wikipedia



Fileserve link

Photoshop Magazine Aprile 2011


Photoshop Magazine Aprile 2011

Megaupload file

Photoshop Magazine Marzo 2011


Photoshop Magazine Marzo 2011

Fileserve link

Gnomeo e Giulietta


Gnomeo e Giulietta (Gnomeo and Juliet) è un film d'animazione del 2011 diretto da Kelly Asbury. La storia è una ricostruzione comica dell'opera di William Shakespeare Romeo e Giulietta. Il signor Capuleti e la signora Montecchi sono due vicini di casa con la passione (e un pessimo gusto) per l'allestimento del giardino. Sono rivali acerrimi, si odiano e così anche i loro oggetti da giardino (soprattutto nani ma alcune altre figure di pietra, ceramica o plastica). Divisi cromaticamente tra blu e rosso, le due famiglie di nani non si possono vedere e la cosa peggiorerà quando i rispettivi figli, Gnomeo e Giulietta, si scopriranno innamorati. In un vortice che porterà ad uno scontro totale tra i due giardini per evitare l'unione dei ragazzi, Gnomeo e Giulietta rischieranno di morire per amore. Quella di Romeo e Giulietta è una delle storie che più hanno contaminato il cinema, la sua struttura si ritrova in una molteplicità di film di stili, generi e forme diverse. Ora tocca all'animazione musicale, la meno prevedibile delle trasposizioni (vista la tragicità della trama), con un film distribuito dalla Disney ma realizzato da un team eterogeneo formato anche da alcuni ex della Dreamworks. Il risultato è tecnicamente di primo piano ma narrativamente abbastanza banale. Oltre infatti all'eterna storia di un amore osteggiato da due famiglie rivali c'è anche l'idea di un mondo di oggetti inanimati che prende vita quando non è visto, provienente da Toy Story. Se però il finale tragico dell'opera di Shakespeare è prevedibilmente tradito (ci sarà al proposito anche una discussione con lo stesso autore nella forma di una statua), lo spirito di Toy story, cioè l'affezione che gli oggetti hanno per la vita, per i padroni e per se stessi, è completamente mancato. I nani da giardino protagonisti del film sono una categoria “umana” come le altre e non una dotata di caratteristiche specifiche. Non fosse abbastanza il film di Kelly Asbury (già al timone di Shrek 2 e Spirit) cerca anche di rifarsi all'idea di modernizzazione che era alla base del Romeo + Juliet di Baz Luhrman. Molto pop, molto kitsch e molta musica tutta di Elton John (che è produttore esecutivo e con il pop e il kitsch ben si sposa, come del resto anche i nani da giardino) mai cantata dai protagonisti, così da non scadere nel musical. Anche in questo caso però ad essere ripreso è solo l'elemento più superficiale di quell'idea (una colonna sonora accattivante) e non le sue radici più profonde (il lavoro sulla parola shakespeariana e su una sua possibile attualizzazione tramite la forma). Così alla fine Gnomeo e Giulietta funziona come funzionano tutti i cartoni animati indirizzati ad un pubblico unicamente infantile sui quali la Disney appone il suo marchio, ma rimane al minimo sindacale dando a tutti quel che vogliono vedere (ironie sul mondo dei nani da giardino, storia d'amore all'acqua di rose e un po' d'azione) e in nessun caso sorprendendo con quello che non sappiamo ancora di voler vedere.

Thanks to Wikipedia and MYmovies



Megaupload link cd1


Megaupload link cd2

Rango

Rango, camaleonte domestico, si ritrova perso nel deserto del Mojave dopo che il suo terrario è caduto dall'automobile del suo proprietario. Sotto il sole cocente incontra l'armadillo Carcassa e la lucertola Borlotta che lo conduce fino alla cittadina di Polvere, desolato avamposto del selvaggio West i cui abitanti, oppressi dalla siccità, conservano solo una parvenza di umanità. Nel saloon della cittadina per farsi rispettare Rango inventa una storia e si spaccia per un eroe; con grande fortuma uccide il falco che terrorizza tutti e diventa involontariamente il nuovo sceriffo, l'ultimo baluardo della legge. La tragedia piomba sulla cittadina quando la banca viene rapinata dell'ultima acqua conservata. Di fronte alla prospettiva di una cruenta anarchia di disperazione per sete, Rango parte per recuperare l'acqua insieme a Borlotta, Cucchiaio, Doc e molti altri stravaganti personaggi. La brigata ritrova il proprietario della banca affogato e dopo molte peripezie scopre che è il sindaco stesso ad aver ordito la mancanza di acqua nella cittadina di Polvere per speculare sui suoi terreni: per difendere il suo piano, il sindaco ingaggia il terribile Jake Sonagli per eliminare Rango. Nello scontro Jake umilia Rango, smaschera tutte le sue finte avventure e lo costringe ad abbandonare la città. Vagando nel Mojave, Rango reincontra l'armadillo Carcassa che lo istruisce a interpretare gli arcani segnali del deserto. Il mistero è svelato: l'acqua è stata dirottata verso la città in costruzione. Il camaleonte torna a Polvere per regolare i conti aiutato dalla banda di talpe predone ma è imprigionato assieme a Borlotta nel caveau della banca allagato. Dopo essersi liberato grazie all'ultima pallottola che il sindaco pensava di utilizzare per sbarazzarsi dell'ormai scomodo Jake (che si vendica afferrando il primo cittadino tra le sue spire e sparendo con lui nel deserto), Rango riporta l'acqua a Polvere e con essa la civiltà.

Thanks to Wikipedia


Megaupload link cd1

Megaupload cd2