martedì 24 maggio 2011
venerdì 6 maggio 2011
Fast & Furious 5
Dominic "Dom" Torretto riesce ad evadere nuovamente, grazie all'aiuto dell'ex agente Brian O'Conner e la sorella Mia Toretto. Una volta in salvo, il gruppo, assieme al vecchio amico Vince, tenta un furto ad un treno che si conclude con la morte di tre agenti dell'FBI. L'agente federale Luke Hobbs forma quindi una squadra per cercare di catturarli, mentre il gruppo cerca un modo per rapinare Hernan Reyes, il più potente malavitoso uomo d'affari di Rio de Janeiro, per potersi pagare finalmente la libertà.
Thanks to Wikipedia
File serve link cd2
martedì 3 maggio 2011
Source code
Esce in Italia il 29 Aprile 2011.
Thanks to Coming Soon
Il sesso aggiunto
Thanks to Coming Soon
Megavideo link
Noi insieme adesso - Bus palladium
I protagonisti di questa vicenda sono Lucas (Marc-André Grondin), Manu (Arthur Dupont), Philippe (Abraham Belaga), Jacob (Jules Pelissier) e Mario (François Civil), che decidono di mettere su un gruppo rock. Siamo negli anni ’80, sesso droga e rock’n'roll sono un must per i giovani, i Rolling Stones e David Bowie invadono la scena e, cavalcando il mito degli anni ’60 e ’70 appena dietro l’angolo, il gruppo di amici decide di fondare i Lust e di farsi notare da una casa discografica. Nonostante la concorrenza, i ragazzi riescono a fare strada, ma l’equilibrio dei Lust inizierà a mancare con l’arrivo della tenebrosa Laura (Elisa Sednaoui), la groupie che farà innamorare sia Lucas che Manu, ma che starà insieme a quest’ultimo, scatenando la gelosia dell’amico.
Apertura con originali titoli di testa ed interessante e promettente colonna sonora, “Bus Palladium” rivela poco dopo la sua vera identità: non si discosta nemmeno lui dallo standard del film francese, lento e monotono, vuoto a tratti. Si tratta ancora una volta di una storia da raccontare in meno tempo, che si prolunga fino ad annoiare lo spettatore, tuttavia rimangono i contenuti, che non sono totalmente da disprezzare. Niente che non abbiamo già visto: aspiranti rockstar, vite fatte di eccessi, scontri tra membri della stessa band, separazioni, ritorni, amori, tradimenti. Un po’ “The Doors” e un po’ “The Runaways“, la storia si concentra su due protagonisti: Lucas e Manu. Il regista analizza così il loro rapporto d’amicizia, che inizia a mutare con l’arrivo di Laura, una splendida Elisa Sednaoui più conosciuta sulle passerelle che sul grande schermo (Moschino, Dolce e Gabbana, Victoria’s Secret, tanto per rendere l’idea) e sicuramente più adatta alla moda che al cinema. La gelosia e la rivalità tra i due ragazzi, finisce per influire anche sul resto della band, impotente di fronte a quelli che sono i leader indiscussi. Due personalità differenti: l’egocentrismo e gli occhioni di Arthur Dupont, contro il fascino del silenzioso Marc-André Grondin, uno scontro che porta ad un esito inevitabilmente negativo. Incompatibilità caratteriale, chiamiamola pure così.
L’analisi che Christopher Thompson fa dei suoi personaggi è più che valida, tralascia forse troppo i personaggi di contorno, ma a rendere meno efficace la storia in realtà non è questo, ma il protrarsi dei tempi: scene lunghe e quantomai superficiali, dialoghi stentati e atmosfere cupe che di certo non aiutano ad invogliare lo spettatore. Non pessima come opera prima, ma comunque uno sguardo quasi banale sul mondo dei giovani e sui mitici anni ’80 che non lascia un sapore del tutto piacevole all’assaggio.
Thanks to Cinezapping