sabato 7 settembre 2013

Kick Ass 2


Kick-Ass 2  è un film del 2013 scritto e diretto da Jeff Wadlow e con protagonisti Aaron Taylor-JohnsonChloë Grace MoretzChristopher Mintz-Plasse e Jim Carrey.
È il sequel del film del 2010 Kick-Ass ed è tratto dell'omonimo fumetto scritto da Mark Millar ed illustrato da John Romita Jr.

Dave (Aaron Taylor-Johnson) si è ritirato da tempo dalla lotta al crimine ma le sue azioni hanno ispirato molti cittadini a diventare supereroi. Stanco della sua normale vita, chiede a Mindy Macready (Chloë Grace Moretz) di allenarlo per diventare un vero eroe. La fidanzata di Dave, Kate, si accorge del suo strano comportamento e, pensando che la stia tradendo con Mindy, lo lascia. Mentre combatte contro dei malviventi nei panni di Hit-Girl, Mindy viene scoperta dal suo tutore Marcus e gli promette di provare a vivere una vita normale per non deluderlo. Kick-Ass, non volendo lavorare da solo, si unisce a una squadra di eroi chiamati "Justice Forever". Il gruppo, guidati dal Colonnello Stars and Stripes (Jim Carrey), è composto dall'amico di Dave, Marty, sotto le spoglie di Battle Guy, Dr. Gravity, Insect Man, i genitori di un bambino assassinato che si chiamava Tommy e Night-Bitch. Intanto Chris D'Amico (Christopher Mintz-Plasse), sconvolto per l'apatia della madre verso la morte del padre, la uccide accidentalmente con un lettino abbronzante. Dopo ciò, decide di voltare le spalle alla sua precedente incarnazione di supereroe e decide di diventare il primo supercattivo della storia facendosi chiamare Motherfucker. La Justice Forever intanto serve la comunità, inizialmente dando da mangiare ai poveri e pattugliando le strade, in seguito distruggendo un bordello illegale. Dopo le pattuglie, Kick-Ass e Night-Bitch iniziano ad avere rapporti sessuali. Dave e Marty cercano di coinvolgere anche il loro amico Todd nella lotta al crimine ma quest'ultimo se ne va offeso dopo che i due lo hanno preso in giro per il costume e il nome (Ass-Kicker).
Mindy cerca di condurre una vita normale e Marcus decide di portarla a un pigiama party delle ragazze popolari, guidate da Brooke. Brooke suggerisce a Mindy di provare con la squadra di danza, pensando che non potesse farcela e volendola umiliare ma Mindy si dimostra essere la migliore e questo fa arrabbiare Brooke. Dave cerca di far tornare Mindy a combattere il crimine spingendola a chiedere di uscire con un ragazzo. Quando Mindy va all'appuntamento con il ragazzo, questo si dimostra essere un brutto scherzo di Brooke che, insieme alle sue amiche, lasciano Mindy a piedi nella foresta.Mindy va da Dave per chiedergli consiglio e lui la incoraggia a combattere le ragazze al loro stesso gioco. Il giorno dopo Mindy porta a scuola un telecomando in grado di indurre vomito e diarrea grazie a dei potenti ultrasuoni (il VOMERDOMETRO). Avendolo usato contro le ragazze, Mindy viene sospesa deludendo Marcus.
Motherfucker utilizza i suoi soldi per assemblare una banda di supercriminali e stabilisce una tana, con tanto di vasca per squali. Egli rintraccia il Colonnello Stars and Stripes e lo fa uccidere da Mother Russia. Scrive anche su Twitter minacciando i nostri eroi e dicendo che questo è solo l'inizio. Chris continua la sua ricerca per distruggere ogni cosa che Kick-Ass ami e rintraccia l'indirizzo di Night-Bitch e tenta di violentarla. Quando i poliziotti sono chiamati sulla scena, Mother Russia uccide diversi agenti di polizia. Dopo questo evento, la polizia decide di arrestare chiunque abbia un costume addosso. Per proteggere Dave, suo padre dice di essere lui Kick-Ass e si fa arrestare.
L'amico di Dave, Todd, si unisce al gruppo di Motherfucker e gli rivela senza volerlo che l'uomo arrestato per essere Kick-Ass è proprio il padre di Kick-Ass. A questo punto Motherfucker manda dei sicari a uccidere il padre di Dave e gli invia la foto della sua morte. Dave giura che non metterà più il costume di Kick-Ass. Al funerale del padre, vengono anche i membri della Justice Forever e Mindy, ma il funerale è un'imboscata e Dave viene rapito dai seguaci di Chris e messo su un furgone. Mindy riesce a raggiungere il furgone, uccide tutti i malviventi e salva Dave.
Mindy convince Dave a rimettersi il costume di Kick-Ass e a confrontarsi con Motherfucker. Riuniscono tutti i supereroi della città e vanno alla tana di Chris per lo scontro finale. Mentre Kick-Ass combatte contro Motherfucker, Hit-Girl affronta Mother Russia. Mother Russia sta battendo Hit-Girl, ma dopo aver preso una siringa che aveva in mano la ragazza, credendo che fosse veleno, gliela inietta. La siringa in realtà conteneva adrenalina e Hit-Girl riesce a uccidere Mother Russia accoltellandola con molte schegge di vetro. Todd salva Marty da un membro del gruppo di Motherfucker e i due si riappacificano. Combattendo sul tetto, Motherfucker cade attraverso un lucernario ma Kick-Ass gli prende il braccio. Motherfucker rifiuta il suo aiuto e cade nella vasca dello squalo. Sopravvive alla caduta ma lo squalo all'interno della vasca lo sbrana.
Portando a termine il compito, la Justice Forever si scioglie e i membri girano con le loro maschere per aiutare gli altri. Mindy riporta Dave a casa e dice che lei sta lasciando New York per proteggere Marcus da un'indagine di polizia dato che lei è ricercata per omicidio, commesso tra l'altro con l'arma di un agente. Lei gli dice che ora lui è il supereroe di cui la città ha bisogno e, prima di partire, gli dona il suo primo bacio. Dave si assume le sue responsabilità e inizia ad allenarsi e a modificare il suo costume.
Thanks to Wikipedia

Nessun commento:

Posta un commento