Fast & Furious 6 è un film del 2013 diretto da Justin Lin. È il sesto film della serie Fast and Furious e segue in ordine cronologico Fast & Furious 5 e si pone prima delle vicende di The Fast and the Furious: Tokyo Drift.
Da quando Dominic Toretto e Brian O'Conner hanno effettuato la rapina a Rio e rovinato l'impero di Hernan Reyes, un boss malavitoso ormai proprietario dell'intera città, i due hanno ottenuto 100 milioni di dollari e hanno nascosto le loro tracce scappando in diversi angoli del mondo.
Le loro vite sono però incomplete, in quanto, essendo reduci da un colossale furto, non hanno la possibilità di tornare a casa propria e, costretti a vivere in paesi senza estradizione, accettano la proposta che presenta loro l'agente Luke Hobbs, da tempo a caccia di un'organizzazione di piloti mercenari, inseguendoli in una dozzina di paesi. Il capo dell'organizzazione, Owen Shaw, viene aiutato da uno spietato braccio destro, che si rivela l'amore perduto che Dom credeva morto in un incidente, Letty. L'unico modo per fermare il gruppo di criminali è affrontarlo sulla strada. Così Hobbs, recandosi da Dom, gli chiede di rimettere insieme la squadra organizzata a Rio e di recarsi a Londra, al fine di catturare i ricercati. Il compenso proposto sarà l'assoluzione da tutti i loro crimini, in modo che ciascuno di loro abbia la possibilità di ritornare a casa dai familiari. Al di là del compenso, Dom accetta il lavoro per svelare l'incognita che si celava fino a quel momento sulla morte di Letty, così riunisce la sua squadra, formata da Brian, Roman, Tej, Han e Gisele. Questi ultimi, a seguito degli eventi di "Fast and Furious 5" si sono messi insieme, e progettano di cominciare una nuova vita a Tokyo.
A seguito di inseguimenti mozzafiato in piena Londra, su di un'autostrada in un aeroporto, contornate dallo spettacolare susseguirsi di esplosioni, che raggiungeranno il loro culmine nella morte di Shaw, gettato da Dom da un aereo in fiamme, Toretto riesce a riottenere l'amore della sua vita e a tornare finalmente a casa, nella periferia di Los Angeles, insieme alla sua famiglia e a tutti i suoi compagni meno Gisele, sacrificatasi per salvare Han.
Han non si riprende dal colpo e decide comunque di recarsi a Tokyo dato che desiderava farlo da tempo, dove si svolgeranno gli eventi di "The Fast and the Furious: Tokyo Drift". Qui Han morirà durante una fuga dal nipote del boss della Yakuza locale, DK. Dall'auto che lo investe ne esce Ian Shaw, fratello di Owen, che giura a Toretto di non essere affatto al sicuro, e che ora sarà lui il suo nuovo antagonista. Probabilmente Dom, che fa una comparsa alla fine del film della saga ambientato in Giappone, si era recato sul posto per vendicare l'amico.
Thanks to Wikipedia
Qualità 9/10
Nessun commento:
Posta un commento