venerdì 12 novembre 2010

The illusionist


« Vorrei continuare con un esame del Tempo; dal momento in cui nasciamo entriamo a far parte del suo scorrere, lo misuriamo e lo segniamo, ma non possiamo sconfiggerlo, non possiamo neanche accelerarlo o rallentarlo. Oppure si? »
(Eisenheim)

The Illusionist - L'illusionista è un film del 2006 diretto da Neil Burger, ed uscito per la prima volta al cinema il 6 aprile 2007.

Tratto dal racconto breve Eisenheim the Illusionist scritto dal premio Pulitzer Steven Millhauser.

Due giovani adolescenti s'incontrano nella Vienna di metà Ottocento: Eisenheim (interpretato da Aaron Johnson nella parte da adolescente, poi da Edward Norton in quella da adulto) alle prime armi con trucchi di magia ed illusionismo, s'innamora della bella duchessa Sophie (Jessica Biel), la quale ricambia l'amore del ragazzo, seppur per breve tempo, divisi dalla differente classe sociale.

Quindici anni dopo, durante uno spettacolo, Eisenheim (divenuto un famoso e noto illusionista) ritrova Sophie, ora promessa sposa del principe Leopold (Rufus Sewell). I due, accorgendosi che la loro passione non si è mai spenta, riusciranno finalmente ad amarsi, suscitando le ire del perfido e malvagio principe.

Eisenheim e Sophie sapranno però fare della loro storia d'amore un grande spettacolo di magia, del quale gli spettatori del film si accorgeranno solo al termine, così come l'ispettore Uhl (Paul Giamatti), inizialmente scagnozzo del principe, poi in modo involontario ma compiaciuto complice di Eisenheim.


Thanks to Wikipedia


Megaupload link

Nessun commento:

Posta un commento