domenica 7 novembre 2010

s.Darko


S. Darko è un film del 2009 diretto da Chris Fisher, sequel del film di Richard Kelly del 2001 Donnie Darko.

Protagonista della pellicola è Samantha Darko, interpretata da Daveigh Chase, sorella minore di Donnie. L'attrice aveva già ricoperto il ruolo di Samantha nel film del 2001.

TRAMA: Sono passati sette anni dalla misteriosa morte di suo fratello Donnie: ora la diciassettenne Samantha Darko decide di lasciarsi tutto il dolore alle spalle e parte con la sua migliore amica, la ribelle Corey, verso Los Angeles, per lavorare come ballerina.

I loro sogni vanno in fumo quando la loro auto le lascia a piedi a Conejo Springs, Utah una minuscola e sperduta località in mezzo al deserto. Quella stessa notte, il 29 giugno 1995, una strana presenza femminile dice ad un altro strano personaggio maschile, in cima ad un mulinello la frase:

« 4 giorni, 17 ore, 26 minuti, 31 secondi... ecco quando il mondo finirà. »

Subito dopo un meteorite precipita nella cittadina, distruggendo un mulinello a vento dietro al motel dove alloggiano Samantha e Corey. Samantha intanto viene risvegliata da un poliziotto su una panchina.

Da quel momento in poi, Samantha sarà preda di bizzarri sogni e visioni riguardanti l'imminente fine del mondo. Una violenta lite tra lei e Corey, inoltre, ingranerà un meccanismo che metterà a rischio il destino dell'intero universo.

Thanks to Wikipedia

qualità 10/10

Nessun commento:

Posta un commento