venerdì 26 novembre 2010

Saw V


« Per ogni enigmista che se ne va ce n'è uno pronto a prendere il suo posto »
(Tagline del film)

Saw V - Non crederai ai tuoi occhi è un film horror del 2008 diretto da David Hackl, quinto capitolo della saga di Saw. Il film ha debuttato negli USA in prima mondiale il 24 ottobre 2008 ed è uscito nelle sale italiane il 5 dicembre 2008.

Prima dell'uscita del film nelle sale, erano state rivelate alcune anticipazioni, alcune delle quali rivelatesi poi infondate. Nel corsi di un'intervista a IGN, Patrick Melton ha rivelato che Saw V spiegherà ciò che è accaduto a Corbett, la figlia di Lynn Denlon e Jeff Reinhart, in seguito alla conclusione di Saw III, rimasta con una riserva di aria limitata. Questo capitolo infatti non si presenta come ultimo della saga, ma è, come i precedenti, una successione di flashback, nei quali verrà spiegata la vita dell’Enigmista, che ormai morto non sarà presente se non in alcune scene. Sarà il detective Hoffman a continuare i giochi. Corbett viene salvata proprio da Hoffman, che finge di scampare alle trappole di Jigsaw per passare da eroe eliminando ogni scomodo testimone del suo operato.

In un’intervista Tobin Bell (John Kramer) ha rivelato che Saw V avrebbe raccontato le origini di Billy, la marionetta a bordo del triciclo rosso apparsa anche durante Saw III, ma il mistero sul fantoccio è rimasto insoluto.

In un'intervista del 13 giugno 2007, Tobin Bell ha dichiarato che non sarebbe sorpreso se dovesse essere narrata, di nuovo, la vicenda di Cecil, magari sotto altri aspetti. Si pensa anche ad una spiegazione approfondita sui pezzi di carne prelevati da vittime in forma di un puzzle, anche se l'unico riferimento ipotizzabile è quello nel quale l'assassino dichiara, in una scena del film, che tutti i personaggi fanno parte di un disegno preciso, come i pezzi che compongono appunto un puzzle.

Il regista ha inoltre rivelato che Scott Patterson, ossia l’agente Strahm, potrebbe essere collocato in una trappola che Hackl ha definito "la più pericolosa e la più elegante nella sua semplicità".Strahm viene difatti ucciso nel finale del film in una camera le cui mura sono composte da una pressa.

Ci saranno, comunque, un totale di sette trappole in questo film, in seguito ridotte a sei.

Nel DVD di Saw IV, Darren Lynn Bousman ha dichiarato che la trappola della cassa di vetro, che è stata originariamente prevista per Saw IV, sarà ulteriormente filmata in Saw V. La trappola di vetro è stata solo mostrata, come assaggio, ma non utilizzata in Saw IV: comporrà la scena finale del film.


Thanks to Wikipedia


Megaupload link

Nessun commento:

Posta un commento